Link&Lead
Academy

Progetto
formazione

Behavior Model

di Link & Lead

Per la creazione di Link&Lead ci siamo ispirati (anche) al Behavior Model di Fogg, che va tanto forte ultimamente in Silicon Valley. Di che cosa si tratta? La formuletta è semplice:

B=MAT

Per dirla con parole povere per indurre il pubblico a tenere un comportamento (B sta per comportamento, behavior) occorre una convergenza di tre fattori: la motivazione (M), l’abilità (A) e un trigger (T), un innesco. Il modello è qui rappresentato.

Link&Lead vuole indurre un comportamento (agire da brand ambassador) sfruttando la motivazione (competizione e premi) con dei trigger (i punti e la classifica e stimoli vari) ma soprattutto vuole aiutare i partecipanti aumentando l’abilità dell’uso della comunicazione digitale. La nostra A della formuletta di Fogg è quindi la formazione, elemento centrale del nostro modello anche perché, grazie ai test, dà ulteriori punti per la gara.

La formazione si concentra su tre grandi aree:

  • Uso strategico e consapevole di LinkedIn
  • Creazione dei contenuti
  • Social selling

Formazione

su LinkedIn

La formazione sull’uso strategico di LinkedIn, sul posizionamento e sulla privacy si divide in tre videocorsi che vengono erogati nelle prime due settimane.

Ecco i titoli dei videocorsi:

Il metodo LinkedIn10C

Profilo LinkedIn: impostazioni e privacy

LinkedIn storytelling

[VIDEO GRATIS]

10 idee per trasformare i dipendenti in brand ambassador

Solo il 2% dei dipendenti condivide i contenuti postati su LinkedIn dall’azienda; eppure l’audience raggiungibile grazie ai contatti dei dipendenti è 10 volte più ampia di quella dell’azienda (dati LinkedIn). Come fare in modo che i dipendenti diventino i primi “tifosi” della propria azienda, dei brand ambassador? Quali gli strumenti? In questo video della durata di un quarto d’ora trovi 10 idee.

Registrati qui sotto e guarda subito il video.

Registrandoti, accetti di ricevere informazioni, offerte e aggiornamenti su Link&Lead, ma promettiamo di mantenere al minimo le comunicazioni!

Formazione

sui contenuti

I moduli formativi sui contenuti sono distribuiti in parte come corsi a sé e in parte come pillole formative. L’obiettivo è quello di migliorare le skill comunicative dei partecipanti allo scopo di creare contenuti, nello specifico post e articoli, più efficaci (anche dal punto di vista visuale).

Ecco i titoli dei videocorsi:

LinkedIn & neuromarketing

LinkedIn content strategy

Creare un post LinkedIn con Canva

Web writing: come si scrive un Pulse

[VIDEO GRATIS]

Content curation: come scegliere le notizie da condividere su LinkedIn

In questo minicorso da 9 minuti potrai imparare a fare la content curation con gli occhi di un giornalista: sfruttando il concetto di notiziabilità ti guideremo nella scelta dei migliori contenuti da condividere con la tua rete di contatti.

Registrati qui sotto e guarda subito il video.

Registrandoti, accetti di ricevere informazioni, offerte e aggiornamenti su Link&Lead, ma promettiamo di mantenere al minimo le comunicazioni!

Formazione

sul social selling

I tre videocorsi sul social selling hanno un grande obiettivo: aumentare la rete dei contatti partendo da azioni di prospecting, ricerca (usando anche il Sales Navigator) e collegamento con il metodo ABDC.

Ecco i titoli dei videocorsi:

Ampliare la rete di contatti LinkedIn

LinkedIn prospecting

LinkedIn Sales Navigator

[VIDEO GRATIS]

10 dritte sul social selling

Fare social selling non vuol dire vendere sui social! È un mix di posizionamento, contenuti e relazioni. In questo video di otto minuti abbiamo raccolto 10 pillole che parlano, tra le altre cose, di SEO, networking, content marketing e altro.

Registrati qui sotto e guarda subito il video.

Registrandoti, accetti di ricevere informazioni, offerte e aggiornamenti su Link&Lead, ma promettiamo di mantenere al minimo le comunicazioni!


Come applicare le regole della persuasione
di Robert Cialdini nell’uso quotidiano
di LinkedIn per il social selling

Lavoriamo insieme