Link&Lead
Academy
Progetto
formazione
Behavior Model
di Link & Lead
Per la creazione di Link&Lead ci siamo ispirati (anche) al Behavior Model di Fogg, che va tanto forte ultimamente in Silicon Valley. Di che cosa si tratta? La formuletta è semplice:
B=MAT
Per dirla con parole povere per indurre il pubblico a tenere un comportamento (B sta per comportamento, behavior) occorre una convergenza di tre fattori: la motivazione (M), l’abilità (A) e un trigger (T), un innesco. Il modello è qui rappresentato.
Link&Lead vuole indurre un comportamento (agire da brand ambassador) sfruttando la motivazione (competizione e premi) con dei trigger (i punti e la classifica e stimoli vari) ma soprattutto vuole aiutare i partecipanti aumentando l’abilità dell’uso della comunicazione digitale. La nostra A della formuletta di Fogg è quindi la formazione, elemento centrale del nostro modello anche perché, grazie ai test, dà ulteriori punti per la gara.
La formazione si concentra su tre grandi aree:
- Uso strategico e consapevole di LinkedIn
- Creazione dei contenuti
- Social selling
Formazione
su LinkedIn
La formazione sull’uso strategico di LinkedIn, sul posizionamento e sulla privacy si divide in tre videocorsi che vengono erogati nelle prime due settimane.
Ecco i titoli dei videocorsi:
Il metodo LinkedIn10C
Profilo LinkedIn: impostazioni e privacy
LinkedIn storytelling
[VIDEO GRATIS]
10 idee per trasformare i dipendenti in brand ambassador
Solo il 2% dei dipendenti condivide i contenuti postati su LinkedIn dall’azienda; eppure l’audience raggiungibile grazie ai contatti dei dipendenti è 10 volte più ampia di quella dell’azienda (dati LinkedIn). Come fare in modo che i dipendenti diventino i primi “tifosi” della propria azienda, dei brand ambassador? Quali gli strumenti? In questo video della durata di un quarto d’ora trovi 10 idee.
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Formazione
sui contenuti
I moduli formativi sui contenuti sono distribuiti in parte come corsi a sé e in parte come pillole formative. L’obiettivo è quello di migliorare le skill comunicative dei partecipanti allo scopo di creare contenuti, nello specifico post e articoli, più efficaci (anche dal punto di vista visuale).
Ecco i titoli dei videocorsi:
LinkedIn & neuromarketing
LinkedIn content strategy
Creare un post LinkedIn con Canva
Web writing: come si scrive un Pulse
[VIDEO GRATIS]
Content curation: come scegliere le notizie da condividere su LinkedIn
In questo minicorso da 9 minuti potrai imparare a fare la content curation con gli occhi di un giornalista: sfruttando il concetto di notiziabilità ti guideremo nella scelta dei migliori contenuti da condividere con la tua rete di contatti.
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Formazione
sul social selling
I tre videocorsi sul social selling hanno un grande obiettivo: aumentare la rete dei contatti partendo da azioni di prospecting, ricerca (usando anche il Sales Navigator) e collegamento con il metodo ABDC.
Ecco i titoli dei videocorsi:
Ampliare la rete di contatti LinkedIn
LinkedIn prospecting
LinkedIn Sales Navigator
[VIDEO GRATIS]
10 dritte sul social selling
Fare social selling non vuol dire vendere sui social! È un mix di posizionamento, contenuti e relazioni. In questo video di otto minuti abbiamo raccolto 10 pillole che parlano, tra le altre cose, di SEO, networking, content marketing e altro.
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Come applicare le regole della persuasione
di Robert Cialdini nell’uso quotidiano
di LinkedIn per il social selling
di Robert Cialdini nell’uso quotidiano
di LinkedIn per il social selling